PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

venerdì 7 ottobre 2016

CHI SONO





CIAO! 


IO SONO DONATO. 


PERCHÈ QUESTO BLOG? 


BEH, IL NOME GIÀ LA DICE LUNGA. 
HO UNA MALATTIA, LA STARGARDT, UNA DEGENERAZIONE MACULARE GIOVANILE CHE COLPISCE LA PARTE CENTRALE DELLA RETINA, QUELLA CHE HA LA FUNZIONE DI FARCI VEDERE I DETTAGLI E I PARTICOLARI. 

CONSEGUENZA DELLA MALATTIA È CHE COL TEMPO, AL POSTO DELLE IMMAGINI, NEL CENTRO DEL CAMPO VISIVO COMPARE UNA BELLA MACCHIA; INIZIALMENTE SBIADITA, SFUMATA, MA PRIMA O POI DIVENTERÀ NERA.
 

ORA, IN QUESTO MOMENTO LA MIA MACCHIA È ANCORA PIUTTOSTO RISTRETTA E GRIGIO SFUMATA, QUINDI DIREI CHE MI POSSO RITENERE ANCORA FORTUNATO VISTO CHE A 41 ANNI HO ANCORA UN VISU DI 8/10 COMPLESSIVI. 
MOLTI DEI MIEI COMPARI DI (S)VENTURA HANNO INVECE VISUS RESIDUI INFERIORI.

PERCHÈ QUESTO BLOG, ERA LA DOMANDA INIZIALE.

BEH, IO VORREI CREARE IN RETE QUALCOSA CHE A SUO TEMPO HO CERCATO TANTO MA CHE NON HO TROVATO: UNO STRUMENTO DOVE POTER TROVARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ RISPETTO A QUELLE CHE CANONICAMENTE SI TROVANO IN RETE SULLE DEGENERAZIONI MACULARI GIOVANILI. UN POSTO DOVE TROVARE IL RACCONTO DI CHI VIVE, OGNI GIORNO, CON LA STARGARDT.

NON DA MENO, ESSENDO UN FARMACISTA ED AVENDO UN POCHINO DI ESPERIENZA IN AMBITO DI NUTRIZIONE FUNZIONALE E NUTRACEUTICA, VORREI USARE QUESTO STRUMENTO PER FORNIRE GRATUITAMENTE CONSULENZA AI COMPAGNI DI VENTURA: ABITUDINI E COMPORTAMENTI ALIMENTARI, INTEGRATORI, STILI DI VITA E TUTTO QUANTO FA PARTE DELLE NOSTRE VITE. 

NON HO LA PRESUNZIONE DI CREDERMI DEPOSITARIO DI GRANDE SCIENZA, MA NEL MIO PICCOLO QUELLO CHE SO LO METTO A DISPOSIZIONE DI CHI NE HA BISOGNO.

VISTO CHE UN RUOLO IMPORTANTE NELLA PROGRESSIONE DI QUESTE MALATTIE LO GIOCANO LE ABITUDINI DI VITA E GLI INTEGRATORI, PERCHÈ NON USARE CORRETTAMENTE QUESTI STRUMENTI?

GIÀ CHE SIAMO IN BALLO VEDIAMO DI BALLARE BENE, NO? 

MA SOPRATTUTTO, IN ATTESA DELLE CURE CHE VERRANNO, CERCHIAMO DI LAVORARE TUTTI INSIEME PER CONSERVARE IL PIU' POSSIBILE INTATTO IL NOSTRO ENORME CAPITALE "RETINICO"!

Translate