PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

lunedì 16 novembre 2015

Alla faccia della Stargardt


Stargardt?
Prrrrt!

Sì, non è elegante, ma è quello che ho pensato quando ho scattato queste foto... "Alla facciaccia tua, Stargardt!"


Piazza di Porta Ravegnana - once upon a sunday

Luna piena bislacca

Tramonto bolognese

Sunset felsino

Zamboni Avenue

Creta - Chania



Con la visione centrale azzoppata, mi concentro sempre tanto sulla visione d'insieme e questo mi ha fatto tante volte pensare "guarda che bella foto ci potrebbe scappare con questo scenario..."

Beh, alora sapete che ho fatto?

Mi son messo a studiare, spulciando blog, siti dedicati e manuali, ho comprato una reflex, un treppiede comodo da trasportare e mi son messo al servizio di questa nuova passione.Che poi... nuova... si fa per dire: ho sempre avuto il pallino delle riprese video e della fotografia.

Ho scelto una Canon EOS 550D in virtù delle sue dimensioni contenute, del sistema di ripresa video identico alla sorella professionale 7D, e per la possibilità di editare il firmware in dotazione.Il corpo macchina è nell'ordine del mezzo kg, per cui è lo strumento ideale per chi gira a piedi parecchio e vuole evitare una cervicale da piombo appeso al collo. Non da meno si trovava a suo tempo a ottimi prezzi e a tutt'oggi ha una straordinaria tenuta sull'usato.
 
Per cui, da oggi, di tanto in tanto condividerò qualche scatto per dimostrare che anche una passione come la fotografia, per un retinopatico, può essere un terreno su cui poter fare bene, divertendosi!

Enjoy!!!

4 commenti:

  1. Bellissimi scatti!
    Complimenti!
    Ma via Zamboni così vuota... la sera tardi o mattino presto presto?

    P.S. se ti trovassi questo commento doppio, è perché l'avevo postato anche ieri ma google mi aveva disconnesso nel mentre che pigiavo "pubblica", quindi per sicurezza l'ho riscritto.

    RispondiElimina
  2. Grazie! No, via Zambo era affollata ma ho beccato un unico breve istante di pausa nel traffico. Ero con Stefano quella sera.

    RispondiElimina
  3. ..Che dire..GRANDI SI NASCE!!! :))

    RispondiElimina

Translate