PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

sabato 28 settembre 2013

CARLO MOBILE PRO


La cooperativa Anastasis di Bologna mette a disposizione questo programma, studiato per l'istruzione secondaria, anche in versione demo per chi lo volesse provare prima di acquistarlo.

Carlo Mobile PRO gestisce libri digitali PDF e li legge con la qualità superiore delle sintesi vocali Loquendo™, direttamente all'interno del testo del PDF in modalità "karaoke". La lettura è attiva anche all'interno di vari ambienti: editor di testi (Word™, OpenOffice™…), siti Internet, e più in generale, su qualsiasi testo selezionabile con il cursore.
Carlo Mobile PRO è dotato di strumenti che aiutano a scrivere i riassunti e a prendere appunti in classe e a studiare a casa. 
I ragazzi possono leggere l'intero testo una prima volta, rileggerlo per singoli brani e scegliere le parti più importanti evidenziandole; quindi possono rileggere gli appunti che vengono creati automaticamente dall'evidenziatore. Poi possono verificare la coerenza del riassunto, rileggendolo con la sintesi vocale ed eventualmente modificarli.

Qui la pagina ufficiale del software.
Qui troverete il listino prezzi.
Per la versione demo, invece, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate