PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

venerdì 25 marzo 2011

MAI DARSI VINTI!!!!


Queste persone sono la prova della grandezza dell'essere umano... ma anche la prova vivente che il termine "DISABILE" andrebbe attribuito ad alcuni di quei cosidetti "NORMALI" che, spesso, vedono solo il loro di mondo!

Un esempio da avere sempre presente... specie nei giorni difficili.



Ragazza down dottoressa in Lettere

 

 

E proprio a sottolineare quanto il rispetto sia fondamentale per non screditare un essere vivente che ha delle difficoltà rispetto a chi non ne ha (apparentemente), voglio aggiungere il link che mi è stato appenda segnalato da Worker:


Lega Nord a Ileana Argentin: “stai zitta handicappata del cazzo

Il soggetto ritratto in questa foto è un deputato della Lega Nord, pagato con i nostri soldi molto profumatamente per aprire bocca e partorire brillanti espressioni offensive rispetto la dignità umana. Per quel che mi riguarda lui sta rubando i miei contributi, che mensilmente verso alla Repubblica Italiana.

Repubblica che peraltro è la stessa su cui sputano lui e gli appartenenti al suddetto partito.

 

Parafrasando la frase di apertura di questo post, persone come questa sono l'esempio di quanto in basso possa cadere l'essere umano e di quanto ,l'ignoranza, sia pericolosamente radicata nelle miserabili "intelligenze" che guidano il nostro paese!

6 commenti:

  1. Avevo letto di questa notizia. Ma non mi aveva strabiliato. Insomma, si, è vero, spesso la sindrome di Down è associata ad un ritardo mentale più o meno importante, ma spesso mica sempre. In molti casi, quando c'è, è comunque minimo, e i problemi comportamentali che si notano sono dovuti al rifiuto e all'emarginazione a cui queste persone sono sottoposte già non appena si notano i loro tratti somatici tipici. Ma questa ahimé è la vera malattia del genero umano: pregiudizio, superficialità e rifiuto dell'altro: questi sono i sintomi. Come si chiama la malattia? Imbecillità.

    RispondiElimina
  2. credo che ultimamente siano proposti degli esercizi e della fisioterapia da inniziare subito dai primi mesi di vita,si può dare tono muscolare ed attenuare certi tratti somatici che essendo evidenti ghettizzano i bambini fin da piccoli,molto possono fare la famiglia in primis, poi la scuola.

    RispondiElimina
  3. CORREVA L'ANNO 1991 E MI TROVAVO A BRESCIA PER UNA GITA. IN PIZZERIA ERAVAMO IN 6 E DUE DI NOI ERANO BRESCIANI. AD UN CERTO PUNTO DELLA SERATA UNO DEI DUE CI CHIESE DI NON VOLTARCI PERCHE' ERA ENTRATO UN DISCEPOLO BOSSISTA DEL QUALE PREFERISCO NON FARE IL NOME IL NOSTRO AMICO CI RACCONTO' A BASSA VOCE E CON MOLTO TIMORE, QUELLO CHE ERA SUCCESSO IN UNA RIUNIONE DELLA LEGA NORD A CUI AVEVA DOVUTO PARTECIPARE PER ACCONTENTARE UN AMICO.
    PRATICAMENTE AVEVANO FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO A TUTTI I PRESENTI DERIDENDO PER TUTTO IL TEMPO I MERIDIONALI PER I LORO COGNOMI " RIDICOLI" FACENDO ANEDDOTI IDIOTI E PARAGONANDOLI A DIVERSI TIPI DI ANIMALI.QUANDO GLI CHIESI COME POTEVA RESTARE INDIFFERENTE A TALI STUPIDATE, MI DISSE CHE SE VOLEVA VIVERE TRANQUILLO E NON RISCHIARE DI NON AVERE PIU' CLIENTI, DOVEVA STARE IN SILENZIO, POICHE' LUI VIVEVA LI E NON C'ERANO ALTERNATIVE. RACCONTO' CHE UN SUO AMICO , AGENTE ASSICURATIVO, CHE AVEVA ESTERNATO IL SUO PENSIERO CONTRO I METODI DI FARE POLITICA DI QUESTI SIGNORI, SI ERA VISTO ARRIVARE LETTERE DI DISDETTA A FIUMI.
    CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI PREOCCUPARCI SUL SERIO PER LE GESTA DI QUESTA GENTE, CHE SCUSATE, NON MI RAPPRESENTA PER NIENTE.

    RispondiElimina
  4. C'è da preoccuparsi, si.
    Al di la di questi episodi, il fatto è che nelle fondamenta ideologiche di questo movimento vi sono propositi che sono contro la nostra costituzione, che codifica chiaramente, con l'abolizione del partito fascista nel dopoguerra, che certe idee in parlamento non ci sarebbero dovute entrare più.
    Già, la costituzione...

    RispondiElimina
  5. UNO PUO' STARE ZITTO PER SALVAGUARDARE LA SUA FAMIGLIA,LA SUA VITA E IL SUO LAVORO,PERO' IN ITALIA SI VOTA ANCORA DEMOCRATICAMENTE.ALLORA COME MAI VINCONO SEMPRE LE ELEZIONI E ANCHE GLI ATTUALI SONDAGGI.FORSE LA GENTE E' STATA SENSIBILIZZATA DA LORO E NON DA ALTRI,OPPURE UNO GUARDA UN TORNACONTO PICCOLO E A BREVE TERMINE QUANDO E' DAVANTI ALLA SCHEDA.IO SONO UN OTTIMISTA MA STO PERDENDO LA STIMA SULLA MASSA DELLA GENTE.TRA L'ALTRO IN QUESTI GIORNI LA LEGA STA PROPONENDO FORZE ARMATE IN OGNI REGIONE ,A MIO AVVISO PERICOLOSISSIMO RISCHIAMO DI ARRIVARE E PREPARARE LA GUERRA CIVILE PER I NOSTRI FIGLI ,IL VERO PERICOLO E' CHE LA LEGA HA HANNO TROVATO UN BURATTINO E UNA MASSA DI SIGNORSI CHE PER SALVARE IL LORO CADREGHINO LI DEVONO LASCIAR FARE E PREDICARE,ALTRIMENTI NON HANNO LA MAGGIORANZA PER LE LEGGI SALVA PREMIER.

    RispondiElimina
  6. MA NON E' CHE STANNO PROPONENDO FORZE ARMATE IN OGNI REGIONE PERCHE' GIA' SANNO CHE VINCERANNO ANCORA E CHE LA GENTE SI RIBELLERA' ?

    RispondiElimina

Translate