PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

lunedì 28 settembre 2015

VISTA FRAGILE






Un sito molto utile.
Un network costituito da professionisti al servizio dell'ipovisione, per fornire le risposte giuste e i consigli opportuni.
Per affrontare la vita quotidiana, per svolgere le proprie attività, per vivere la vita al meglio, superando con tutti gli strumenti disponibili le difficoltà che l'ipovisione comporta.

La mission di questa rete è quella di divulgare, di diffondere la conoscenza e supportare le persone affette da deficit visivi, per avvicinarle al mondo di chi si occupa di questi problemi, delle aziende che sviluppano ausili e di chi questi ausili li sa fornire e personalizzare.

Insomma, dei professionisti che fanno ciò che da sempre cerco di raccontarvi con il mio piccolo blog e che, da poco, viene fatto anche da Noi e la Stargardt.

Unica nota dolente in tutto questo è che non posso non fare una considerazione piuttosto polemica: secondo me, i vari oculisti ed oftalmologi avrebbero dovuto provvedere loro stessi a fornire un simile servizio. Perchè non si può ricevere una diagnosi di distrofia retinica ereditaria ed essere lascialti a se stessi.
Qualcuno mi dice che esistono gli ambulatori di ipovisio e nei vari centri. Vero, sono stato anche io una volta....e come risultato ho creato il mio blog perchè non avevo ottenuto risposte sufficienti.

Speriamo che almeno, i vari dottoroni di turno, abbiano il buon senso e la sensibilità di segnalare ai pazienti l'esistenza di questo network, delle varie comunità sul web come Sindrome di Stargardt Italia, di associazioni nazionali com Retina Italia onlus, del mio blog e della pagina di Noi e La Stargardt.


Perdonatemi se sono stato un pochettino polemico, ma la classe medica mi delude ogni giorno di più...


1 commento:

Translate