PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

giovedì 24 settembre 2015

Lenti FONDA far

Avevamo già parlato in QUESTO post della versatilità delle nostre Retine. In seguito alla perdita della funzionalità maculare, il nostro cervello "educa" una nuova porzione di tessuto retinico in modo da farlo funzionare come pseudofovea.

Per rendere ancora più efficace la visione eccentrica nei pazienti affetti da Malattia di Stargardt (o più generalmente da Degenerazione Maculare) è possibile avvalersi di preziosissimi ausili visivi.

E' il caso delle lenti FONDA far, dedicate alla visione da lontano nel'ipovedente (AMD, Malattia di Stargardt, etc).

Sono lenti prismatiche ingrandenti che facilitano la visione eccentrica, rendendo immensamente più agevole la fissazione sui Locus Retinici Preferenziali (altrimenti detti pseudofovea o parafovea).

Tutto questo si traduce in una più efficace e dettagliata visione "da lontano". In poche parole, queste lenti prismatiche ingrandiscono fino al 24% in più le immagini, per poi deviarle direttamente nella regione parafoveale.

Si tratta di lenti personalizzabili al 100% sulla base delle caratteristiche individuali. E' pertanto necessario avvalersi del personale specializzato per la loro prescrizione, che andrà fatta dopo specifica valutazione dei propri siti parafoveali, come indicato dal PROTOCOLLO per la prescrizione delle lenti FONDA far, disponibile per tutti gli opoeratori del settore della visione (oculisti, ortottisti).

Queste lenti possono inoltre essere prodotte con una pigmentazione fotoselettiva, in modo da proteggere l'occhio dalla luce UV e Blu, aumentarne il contrasto e ottimizzare la capacità visiva del paziente.

FONDA, azienda leader nella produzione di ausili e devices per pazienti Ipovedenti, è a disposizione per eseguire corsi di formazione e fornire assistenza continua attraverso l'iscrizione personale al loro portale.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate