PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

giovedì 10 settembre 2015

Lenti 3X

In fondo, parafrasando un luminare romagnolo dell'oculistica, l'occhio è come una macchina fotografica. E proprio sulla base di questa affermazione, io sono convinto che in quanto assimilabile a una fotocamera, un giorno piuttosto vicino sarà possibile sostituirlo con un surrogato bionico.

Lo sostengo da sempre e non ne ho mai fatto mistero: la Bionica sarà capace di dare, a breve, le migliori risposte per le esigenze di tutti i portatori di deficit, siano essi di natura sensoriale o motoria.

Molti potrebbero pensare che sono un semplice sognatore, magari illuso perfino. Ma oggi questa qui sotto è realtà, mentre fino a ieri era solo fantascienza...


...domani questo potrà diventare reale per tutti!

Alla Ocunetics Tecnology Corp. stanno lavorando proprio a questo sogno. Per iniziare, se ne usciranno nel 2017 con una lente a contatto capace di ingrandire fino a 3x. 


E' un microscopico telescopio che verrà introdotto mediante una siringa, e andrà a sostituire il cristallino normalmente presente nelòl'occhio. Un intervento di soli 8 minuti, compatibile con ogni individuo, che potrà regalare una visione incredibile anche a 100 anni di età.

Da 8 anni stanno lavorando per realizzare queasto gioiellino e, tra meno di due anni, inizierà ad essere commercializzato!

Ecco l'Amministratore Delegato dell'azienda canadese mentre illustra il gingillo di casa Ocunetics!


"Ed è solo l'inizio", assicurano dallo staff scientifico della corporation!

Per gli appassionati, QUI il documentario integrale del World Science Festival!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate