PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

sabato 12 maggio 2012

Finalmente a casa

Dormire nel mio letto.... dopo tutti questi giorni, non potevo desiderare altro.
Abiti freschi e stirati, passi leggeri e non più gravati dal carico in groppa.

Si da per scontato fin troppo, nella nostra quotidianità. Mi stupisco felice di poter avere la mia biancheria da bagno, pulita e riposta su un comodo appendino, mentre fino a ieri la dovevo sempre tirar fuori dal mio zaino e portarla con me arrotolata sotto il braccio; mi sorprendo nel vedere il frigo ripieno di tanto buon cibo ed acqua fresca, quando nei passati giorni le cose più buone le ho raccolte dalla terra, mentre l'acqua fresca era un piacere effimero che durava solo pochi passi dopo essersi allontanati da una sorgente.

E' stata duretta in parecchi momenti e devo essere onesto, perchè quando ho incontrato tutta quella pioggia l'idea di mollare e di tornare a casa non mi ha solo sfiorato: mi ha preso proprio a schiaffi!

Devo dire grazie al supporto di chi mi stava vicino in quegli istanti complicati, ma anche a tutti quelli che mi seguivano leggendo il mio blog: se ho preso un bel respiro e ho deciso di continuare la sfida non è stato merito mio.
E alla fine, davvero, ne è valsa la pena nel tener duro per riunire i due mari!


Io ho fatto quanto in mio potere, arrivando ben oltre quanto realmente credevo.

Ora... tocca a voi!
La ricerca ha bisogno di aiuto, e Noi tutti abbiamo bisogno della ricerca!

Donazione intestata a Retina Italia onlus
IBAN:
 IT49X0558401602000000005050
Causale: "Scarpinare per le ricerca"




3 commenti:

  1. ho immaginato dei momenti molto duri,infatti quello che trovo veramente grande è che hai tenuto duro e sei andato avanti e non ti sei arreso,credo che questa esperienza abbia un significato filosofico sull'uomo,sulla sua volontà, sulla sua coerenza e sull'impegno,non eri obbligato,ma hai tenuto duro e sei arrivato fino in fondo,devi essere molto orgoglioso di questo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Maddy. Penso però che a rendere davvero grande la cosa siano le persone a cui questa è rivolta. E in questo caso le persone grandi siete voi, i miei compagni di (s)ventura e i loro familiari, amici ed affetti.
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Translate