PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

mercoledì 23 febbraio 2011

BASTA!!! INIZIAMO NOI A URLARE BASTA!!!

Lo so... 
Questo vorrebbe essere un mezzo di divulgazione scientifica e di supporto per chi lotta ogni giorno contro le degenerazioni maculari, ad ogni livello.

Ma tutto questo si basa sull'assunto che viviamo in un mondo umano, in cui la vita ha un valore altissimo . Un mondo dove uno strumento come un blog possa  essere uno spunto per non perdere la forza, faccendo da debole lumicino mentre insieme si brancola nella nostra indesiderata notte.

Quando poi succedono cose, come quelle che avvengono a due passi dalle nostre coste, tutto assume un senso diverso...
Quando le parole vengono fatte taciere con le armi, quando si fermano persone inermi con le bombe allora molto di quello che noi stiamo dicendo perde senso.

E perde senso, tragicamente, dal momento in cui siamo un paese amico di chi perpetra un genocidio.
Un paese che non si ribella nemmeno davanti a simili manifestazioni di brutale disumanità.
Qualche protesticola al tempo di Piazza Tienanmen...e poi il silenzio; zitti col Kossovo, in silenzio con la sanguinosa secessione Jugoslava, muti di fronte agli stermini Kurdi, compiacenti nello smembramento di questa che non è mai stata una nazione gloriosa ,ma che di glorioso ha solo una cosa: la vergogna! 

Ed è per questo che voglio postare questi link, perchè un'onda di sdegnosa rivolta possa generarsi e giungere dal fronte meno forte del nostro paese...
Coloro che avrebbero più bisogno di tutele e che, proprio per questo, non tollerano la stupidità dei nostri governanti si alzino e facciano sentire, in ogni modo possibile, la loro voce!

Nemmeno le atrocità e il sangue innocente versato ristabiliscono l'umana razionalità nel presidente del MIO consiglio, che non si vergogna nemmeno di dire, di fronte a tutto questo sangue: "non voglio disturbare l'assassino, perchè è già troppo impegnato!".

Se all'uomo manca l'umanità, a che serve curare le malattie?



Non fraintendetemi, vi prego: questa non è poòlitica! Non faccio propaganda! Sto parlando del mio paese, del paese per cui sono morti i nostri Nonni, i nostri Bis Nonni, parlo del nostro mondo, del sangue vero che viene versato e parlo di genitori che perdono davvero i figli e di figli che perdono davvero i genitori, perchè bombardati e passati a fli canna da fucile mentre manifestano in piazza!

2 commenti:

  1. desidero fare una considerazione sulle assurdità del nostro paese,SIAMO ANDATI AD IMPORRE LA DEMOCRAZIA CON LE ARMI,ADESSO CHE UN POPOLO LA CHIEDE LASCIAMO CHE VENGA SOFFOCATA CON LE ARMI.Cosa pensare della natura umana,che si lascia soppraffare dall'idea del denaro e del profitto tutto il resto viene dopo,la solidarietà ,la pietà per la sofferenza ,la collaborazione per superare le malattie,viene sempre in tutti,(forse anche in noi che non sappiamo come ci si debba muovere) prima L'IO.

    RispondiElimina
  2. AL POTERE SI SONO LORO. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DICE CHE GLI INTERESSI VERSO LA LIBIA SONO TROPPO IMPORTANTI E QUINDI SIGNIFICA CHE VENGONO PRIMA DELLE VITE UMANE,MENTRE IL SUO SECONDO RISPONDE CHE IL TRATTATO NON SI PUO' REDARGUIRE PERCHE' I PROGETTI SULLA VIABILITA' ITALIANO. LIBICA COMPROMETTEREBBERO SOLO L'ITALIA, VISTO CHE L'AUTOSTRADA SERVE PER PORTARE IL PETROLIO DA NOI E INTANTO QUEI POVERETTI CONTINUANO A MORIRE. A NOI TOCCHERA' ACCOGLIERE MIGLIAIA DI BOCCHE DA SFAMARE , BECCARCI LA NOMEA DI VENDERE LE ARMI AI RIVOLTOSI ED ESSERE ABBANDONATI DALLA UE......IN CONPENSO PERO' LE COSE VANNO ALLA GRANDE E A BREVE ORGANIZZEREMO UN ALTRO INCONTRO CON GHEDDAFI PROPONENDOGLI ESCORT SENZA CONFLITTO DI INTERESSI.
    VORREI SAPERE PITTOST COM'E' CHE I SONDAGGI RISULTANO SEMPRE A SUO FAVORE E COME SI FA A SVINCOLARE IL NOSTRO PAESE DA QUESTA TIRANNIA.

    RispondiElimina

Translate