COMUNICAZIONE A TUTTI I SOCI ATRO ONLUS
Nell'assemblea del 25 Gennaio a Milano, è stata approvata la modifica statutaria grazie alla quale "Retina Italia Onlus", è diventata associazione nazionale di primo livello. In poche parole adesso a Retina Italia si potranno iscrivere direttamente le persone fisiche.
Chi ci segue conosce senz'altro l'impegno profuso da tutti noi per raggiungere questo straordinario obbiettivo. Creare un'unica associazione nazionale è il nostro risultato più importante dal punto di vista strategico.
La ricerca scientifica nel nostro paese vive innumerevoli difficoltà, economiche, legislative, istituzionali ed organizzative. La presenza di numerose piccole associazioni, pur federate tra loro, accresceva sicuramente, la precaria organizzazione. Un grande unico sodalizio sarà un punto di riferimento determinante, nel fornire qualsiasi tipo di supporto, ai vari centri di ricerca ed inoltre potrà diventare il fulcro tra le istituzioni ed i ricercatori.
Per i nostri soci e per quelli delle altre associazioni, che fin da oggi si iscriveranno a Retina Italia, i servizi abituali saranno comunque garantiti. Per quei pazienti che invece non hanno mai avuto a che fare con le nostre realtà associative, potrà diventare un'importante esperienza.
Noi ci stiamo apprestando ad affrontare un periodo di transizione, nel quale condurremo per mano l'Atri Onlus, verso il naturale scioglimento.
In questo processo qualcuno di noi nutrirà qualche sentimento nostalgico, ci sono amici, che come me questa associazione, l'hanno fondata e quindi può darsi che ci scappi anche qualche lacrimuccia, ma la convizione che il tutto è destinato ad una crescita , saprà asciugarle rapidamente. Quindi adesso tocca a voi!
I soci riceveranno, con il prossimo invio del periodico "Atrinforma", un kit per iscriversi a Retina Italia Onlus, che diverrà l'unica quota associativa che dovranno versare, sarà importante che l'iscrizione venga effettuata seguendo le istruzioni che troveranno nel plico.
Per chi non è socio, e volesse diventarlo, potrà utilizzare i moduli allegati alla presente comunicazione. Ricordo a tutti che la quota associativa è di Euro 25,00.
ATTENZIONE!
Da quest'anno il codice fiscale dove versare il 5 per Mille sarà quello di Retina Italia Onlus che è il seguente: 96243110580.
Simone Vannini
Presidente dell'Atri Onlus
Nessun commento:
Posta un commento