PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

martedì 23 luglio 2013

QUESTIONARIO PER LA STARGARDT

A tutti i compari di ventura!

Vi chiamo a raccolta per aiutare la ricerca. 
Sì, un'altra volta, ma questa è una storia diversa.
Si tratta di collaborare, gratuitamente ed in completo anonimato, per raccogliere dati statistici su quello che è l'aspetto psicologico dell'impatto che la malattia ha ed ha avuto sulle nostre vite e sulle esistenze di chi ci sta vicino.
Ed è per questo che vi posto qui sotto la lettera di un collega ricercatore, il dr Vincenzo di Maio, che spiega i perchè ed i per come ci stiamo chiamando a raccolta.
Mi raccomando: si conta su di noi!


Gentilissimo/a,
La finalità di questa ricerca è indagare quanto e come la Sindrome di Stargardt influisce nella vita e nel fare comune di chi ne soffre; provando così a conoscere questa malattia oltre che sull'aspetto clinico anche sull'aspetto sociale, relazionale ed emotivo. Il tempo richiesto per la compilazione del questionario è di circa 5 minuti. Il questionario è anonimo: dal momento in cui si è collegato al link, non ci sarà più possibile risalire alla sua identità. I dati raccolti verranno elaborati come dati globali e per fini statistici per lo sviluppo della tesi di laurea. Potrà conoscere i risultati dell’indagine rivolgendosi direttamente all’Associazione. Per ulteriori informazioni relativamente alla presente ricerca, può contattare le persone responsabili della ricerca:
- Di Maio Vincenzo (vincenzo_uni@yahoo.it)
- Dottor Giampiero Montanelli (g.montanelli@usl11.toscana.it)
- Dott.ssa Calamassi Diletta (d.calamassi@usl11.toscana.it).
La ringraziamo per la gentile collaborazione.

QUESTIONARIO PER LA STARGARDT

2 commenti:

  1. ho letto il questionario,non l'ho compilato perchè non sono coinvolta nella stargardt,è tutto chiaro,l'unico punto un pò dubbioso,a mio avviso,è la domanda in cui si fa riferimento a "un centro per la cura" non essendoci una vera cura ma dei controlli e dei suggerimenti di comportamento e trattamento forse nel questionario si sarebbe dovuto scrivere in altro modo, anche se pensandoci,non ne saprei consigliare uno,forse "centro di riferimento", forse "cura" in linea di massima significa controllo e non cura in senso letterario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente. In effetti è stato l'unico punto su cui ho esitato, saltandolo

      Elimina

Translate