PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

martedì 16 settembre 2014

Vaccini e Stargardt

La genetica non è un'opinione......ma il ruolo dei vaccini lo è, e pure piuttosto discutibile.

Prendete il mio caso,tanto per cambiare.

Ho due mutazioni su ABCR, entrambe documentate. Una pareva rara, ma poi così rara non si sta dimostrando.

La vista ha preso a peggiorarmi in modo sensibile e netto nel tardo 2002. Si, qualche stranezza l'avevo notata nel 2000, all'epoca dell'eclissi totale di sole, ma nulla di che.

Passati i 37 anni mi ritrovo ad avere una discreta compromissione del visus, che per fortuna ancora è ampiamente soddisfacente per l'esercizio della mia vita libera.

In parallelo alla mia esistenza si contrappone quella di un mio congiunto diretto, con cui condivido una buona metà di sangue ed entrambe le mutazioni su ABCR. Ora, questo mio congiunto ha ovviamente qualche annetto in più di me... ma ha una vista praticamente perfetta.

E allora? La genetica?

Eh, la genetica... si sa una parte della storia soltanto, evidentemente.

E lo affermo con buona certezza, perchè nel 2002 ho fatto una cosa che avevo dimenticato e che solo la nascita di mio figlio ha fatto tornare alla memoria.

Mentre la mia compagna si documentava in lungo e in largo sul mondo dei vaccini della prima infanzia, proprio in vista della chiamata dell'asl, è casualmente incappata in un articolo che raccontava di come i francesi avevano eliminato l'obbligatorietà della vaccinazione da Epatite B nel primo cocktail di vaccini che si somministra ai pargoletti. 
Molto semplicemente, veniva spiegato che alla luce della elevata incidenza di patologie retiniche infantili in seguito a vaccino da Epatite B, il loro attento ministero della salute aveva ben pensato di metterci un freno.

Nel 2002, per motivi legati alla manipolazione di campioni di sangue per ragioni scientifiche (tesi di laurea), mi sono sottoposto a vaccinazione per l'EPatite B.

Il mio congiunto, invece, non si è mai vaccinato per l'Epatite B....

Vi giro la palla, compagni di ventura. Tornate con la memoria ai tempi dei primi sintomi delle vostre degenerazioni maculari. Vi torna in mente qualcosa?



La discussione prosegue anche sul FORUM ATRI!

Aggiornamento del 21 Marzo 2015
Cito testualmente dal foglietto illustrativo di Hbvaxpro, vaccino monovalente anti Epatite B. Tra gli effetti collaterali ritroviamo:

"Patologie del sistema nervosoParestesia, paralisi (incluse paralisi di Bell, paralisi facciale), neuropatie periferiche (poliradicoloneurite, sindrome di Guillain Barré), neuriti (inclusa neurite ottica), mieliti (incluse mieliti trasverse), encefaliti, malattia demielinizzante del sistema nervoso centrale, esacerbazione della sclerosi multipla, sclerosi multipla, convulsioni, cefalea, capogiro, sincope"

L'incidenza è definita molto rara, ovvero 1:10.000...... Ma vorrei ricordare che a occhio é la stessa incidenza di malattie come la mia, la Stargardt!

Read more: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Hbvaxpro_10_Mg.asp#ixzz3V2xJWgYh 

18 commenti:

  1. non so cosa pensare, forse non è ancora tutto chiaro sui geni e sui virus,entrambi sia i geni che i virus si trovano nel nucleo e c'è qualcosa che li attiva,forse i ricercatori non hanno ancora compreso bene come avviene l'attivazione,ci sarebbe da studiarci sopra,ma pare che il mondo non abbia mezzi per studiare su questi rebus che riguardano molta umanità,forse preferiscono spendere i mezzi che possiedono per studiare nuove armi tecnologiche e anche biologiche.

    RispondiElimina
  2. Cazzarola!
    Questa coincidenza di fattori è davvero inquietante! Nel senso che da un bel po' da pensare. Se da una correlazione derivasse un vero e proprio rapporto di causalità...

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto il vaccino sperimentale dell'epatite B (intorno al 1998), e la mia retina è molto più compromessa di quella di mio padre, che non si è vaccinato.

    RispondiElimina
  4. Sarei davvero curioso di sapere se non siamo i soli ad avere queste coincidenze....Sai che casino sollevo se viene fuori una correlazione del genere???

    RispondiElimina
  5. cercando "vaccino metalli pesanti lipofuscina radicali liberi" sembra che ci sia una relazione, queste sono le prime cose che ho trovato:
    http://dioni.altervista.org/dioni_0374.html
    http://www.dottorlimontini.it/wp/medicina-cellulare/la-terapia-chelante-con-e-d-t-a

    Infatti, nel mio caso, credo (non sono esperto di queste cose) che la degenerazione della mia retina sia stata accelerata da una intossicazione da metalli pesanti (forse resorcina o fucsina, se lo sono) che mi ha generato anche una fortissima allergia (o intolleranza) a derivati del betacarotene, betadine e altre sostanze molto simili.

    RispondiElimina
  6. Forse una cosa del tipo:
    http://www.vitabasix.com/it/cuore-circolazione/chelatin.html
    potrebbe essere utile...

    RispondiElimina
  7. I vaccini manifestano tossicità per via, innanzitutto e come riferisci tu, dei metalli pesanti usati nella loro formulazione. Sono sostanze neurotossiche e ci sta benissimo la correlazione con una patologia degenerativa, che può essere modulata dalla neurotossina. La mia domanda si spinge anche oltre. E' un dato di fatto che alcune invezioni virali siano la miccia che innesca e fa manifestare malattie latenti in soggetti fino a quel giorno definiti sani e normali. Il Parvovirus B19, quello della Quinta Malattia, in età adulta può, in soggetti sani, esacerbare una schizofrenia border line o una depressione maggiore. E questo appunto è solo un esempio. Allora chissà, magari la presenza di virus inattivati, in miscela a metalli pesanti e compagnia bella presenti nel cocktail iniettatomi in tre sedute al tempo della vaccinazione potrebbe, e dico potrebbe, aver messo in moto qualcosa a livello genetico. E questo qualcosa, di sicuro, ancora non è definito in scienza.

    RispondiElimina
  8. Di sicuro, ai primi segni di tossicità, chi si è sottoposto a vaccinazione un bel giro di terapia chelante dovrebbe farla eccome!!!!

    RispondiElimina
  9. io vorrei fare una terapia simile cosa mi consigli di usare o a chi mi debbo rivolgere?

    RispondiElimina
  10. LE TUE CONSIDERAZIONI NON SONO AFFATTO CAMPATE IN ARIA
    DIFFICILE APPURARLE SCIENTIFICAMENTE SOLO PERCHE' SI INNESCHEREBBE UN CONTENZIOSO CON LO STATO CHE NON FINIREBBE PIU'
    IN UN ALTRO POSTO INVOCAVO UN GRUPPO DI RICERCA COORDINATO IN RETE SVINCOLATO DALLE LOGICHE COMMERCIALI
    MA QUESTA COSA SI RISOLVEREBBE FACILMENTE CON L' ISCRIZIONE AD UN REGISTRO TENUTO DA PROBA PERSONA IN CUI SI RACCOGLIESSERO ANCHE LE INFORMAZIONI RELATIVE AD ALLERGIE O VACCINAZIONI
    NON SAREBBE DIFFICILE...CREDO...
    E POI I DATI POTREBBERO ESSERE AGGREGATI IN MANIERA SEMPLICICSSIMA
    E POI...E POI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo, sfondi una porta aperta. Il problema qui è che nessuno vuole raccoglierli questi dati scomodi, ne tanto meno prendersi la briga di screditare uno status quo. Però basterebbe unire le forze giuste e si scoperchierebbe il vaso!

      Elimina
  11. MI HAI MESSO LA PULCE SUI VACCINI.....DUNQUE

    UNO DEI METALLI PIU' USATI PER LA PREPARAZIONE DEI VACCINI E' L' ALLUMINIO CHE CON I SUOI SALI AUMENTA LA REATTIVITà IMMUNOLOGICA

    L' ALLUMINIO VA A SOSTITUIRE (E AL CONTRARIO VIENE AD ESSERE SOSTITUITO IN FUNZIONE DELLE CONCENTRAZIONI) DAL MAGNESIO

    IL MAGNESIO, SE MANCA, RALLENTA L' ATTIVITà ATPasica DEI CARRIER ABC4
    IN UNA NOTA SUPPLEMENTARE DI QUESTO ARTICOLO SI DIMOSTRA CHE LA CHELAZIONE DEL MAGNESIO DIMINUISCE FORTEMENTE L' ATTIVITà DEL ABC4
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3871175/#S1

    QUINDI LA MANCANZA DI MAGNESIO DIMINUISCE LA RIDOTTA (NON MANCANTE) ATTIVITA DELL' ABC4

    A QUESTO PUNTO....IMPLEMENTIAMO L' APPORTO DI MAGNESIO?

    QUINDI:
    OMEGA3 LUTEINA ZEAXANTINA ZAFFERANO MAGNESIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tua considerazione mi piace davvero parecchio. Le associazioni che suggerisci sono assolutamente da provare. Grande, ottima dritta. Bravissimo!!!!

      Elimina
    2. Quindi il magnesio rallenta la degenerazione ?
      Sapete dirmi qualcosa sulla purea di mangostano ?

      Elimina
  12. Ciao fatto vaccino per epetite b fine anni 80 dopo neanche 2 anni iniziano problemi alla vista diagnosi dopo diversi anni malattia di best del tipo DE NOVO cioe non causata da eredita dai parenti ma sviluppata per altre cause ignote....
    Nicoletta

    RispondiElimina
  13. Ti confrmo tutto ha me e successa la stessa cosa vaccino epa b per motivi di lavoro e dopo pochissimo tempo inizio ad avere problemi alla retina. Diagnosi al Careggi di malatti adi best del tipo DE NOVO, cioe mutazione genetica nuova insortavper cause da determinare e non come conseguenza di eredita genetica dai genitori .
    Nicoletta
    La mia sorelle gemella mai vaccinata ha una vista perfetta

    RispondiElimina
  14. Ciao Nadir 64, grazie per il tuo contributo. Importantissimo! Sarebbe da studiare questa correlazione... Ma in Italia se ti metti a discutere sui vaccini vieni messo alla gogna, tocca essere scaltri ma sarebbe una domanda da mettere in ogni questionario anamnesico dagli oculisti....

    RispondiElimina

Translate