PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

venerdì 27 giugno 2014

ZAFFERANO: UNA VOLTA PER TUTTE VOGLIO FARE CHIAREZZA

Purtroppo, come tanto spesso accade nel mondo scientifico, una marea di detrattori si muove pronta nel tentativo di dimostrare che una scoperta è confutabile o priva di reali fondamenti.

L'ho visto succedere tante volte, in differenti ambiti, ed è per questo che una volta per tutte voglio mettere i puntini sulle i.

A tutti quelli che cercano di smentire le potenzialità del trattamento con lo Zafferano Abruzzese nei confronti delle Distrofie Retiniche Ereditarie, ripeto per l'ennesima volta che:

SOLAMENTE  LO  ZAFFERANO ABRUZZESE, CIOE' QUELLO CHE PROVIENE DALLA PIANA DI NAVELLI, HA LE PROPRIETA' NEUROPROTETTIVE PER I FOTORECETTORI NEI PAZIENTI AFFETTI DA DEGENERAZIONI RETINICHE.

NESSUN ALTRO ZAFFERANO, MA SOLO QUELLO ABRUZZESE COLTIVATO IN QUELLA TERRA, A QUELLA LATITUDINE E QUOTA!

PUNTO E BASTA!

8 commenti:

  1. ho rubato con le orecchie
    il professore nell' altra stanza diceva ad un paziente:
    "bene...come la volta scorsa...(pausa) ma lei continua a prendere lo zaff???...perfetto!"
    sapevo che lo zafferano ha funzioni protettive come ha provato la dottoresa Bisti, e sapevo pure che era limitato allo zafferano di quella zona (?) ma non avevo capito bene il nome del prodotto
    cerco in rete e trovo lo ZAFFITplus che contiene curcumina e pepe nero (ditelo alla dott.ssa Elena)
    credo sia lui il principio magico in questione
    ero in un posto al di sopra di ogni sospetto e sentivo pronunciare quel nome alla chetichella
    cerco in rete ma non parla di abruzzo nè della piana di navelli...e poi la Besti preferisce quello solo perchè ha avuto i risultati migliori (più puro degli altri?...quindi basterebbe aumentare le dosi...)
    insomma, caro Donato, quando dico che c'è confusione dico una cosa a metà
    c'è anche tanta indifferenza

    RispondiElimina
  2. tanto per definire la cosa
    se uno nota quanto costa quel prodotto si mette paura
    65 euri per 20 capsule da prendere due volte al giorno
    parliamo di quasi 200 euri al mese
    sarebbero pure spese bene,per carità, ma se funzionano andrebbero date a tutti a prezzi sopportabili...
    io non conosco quello zafferano che tu mostri in foto in bastoncini....non so quanto costa...ma perchè devo chiederlo a te e i medici non te ne parlano o lo dicono solo a certi pazienti?
    non lo so...forse sono solo in giornata negativa...passerà!!
    scusate il disturbo

    RispondiElimina
  3. Primo, nessun disturbo.
    Secondo, oltre alla confusione e indifferenza, c'è anche troppa ignoranza e superficialità.
    Le ragioni oer cui lo zafferano della piana di Navelli mostra queste peculiarità credo sia verosimile e imputabile a caratteri geobotanici. Non sarebbe la prina volta in natura. La genetica di una pianta si può espeimere in modi differenti a seconda di latitudine, terreno e altitudine...o. Semplicemente per segregazione genetica.
    Io lo zafit non l'ho mai comprato per le ragioni che indichi tu. Troppo caro, inutilmente costodo. Un grammo di zafferano fresco di annata costa 20-25 € spedito a casa. In stimmi, quei fili rossi che ho messo in foto (i pistilli del fiore) si conserva meglio, intendendo conservazione la protezione dall'ossidazione causata da aria e luce. Ha meno superficie attaccabile dai processi ossidativi. Non da meno conserva tutto il suo aroma, e considerato che è un ingrediente per gustose ricette.... Io vedo meglio un risotto allo zafferano tre volte a settimana, piuttosto che capsule a go-go.
    Ma qui si aprono tanti scenari, caro mio, e pure oscuri, la formazione teorica e le conoscenze in ambito nutraceutico della stragrande parte dei medici (oculisti in primis) è pari a zero...no, è sottozero visto che alcuni ancora prescrivono Eskim a pazienti con stargardt.
    Quindi, e perdonate il mio approccio un pò rassegnato di oggi(le giornate nuvole capitano anche a me) unica via da seguire è avere occhi aperti e chiedere a quanti più si riesce un parere. Perchè di strada ce n'é parecchia da fare ancora...

    RispondiElimina
  4. Per inciso...e qui capisci cosa e come ragiono in merito...è capitato di vedere lo stesso paziente ricevere dallo stesso specialista prescrizine di zafit es eskim...della serie prescriviamo giusto sulla base di quale informatore ci visita e ci imbecca? No perchè il primo integratore ha un suo razionale, il secondo ne ha un altro (sbagliato)

    RispondiElimina
  5. OK ragioniamo da soli...intendo come protagonisti e non comparse
    (se vuoi in privato ti posso dire dove ho sentito questi consigli, ti garantisco, alquanto autorevoli ma poco cambia....)
    se leggi le informazioni nello ZAFFITplus c'è anche curcumina e pepe nero; se ci si informa in rete, e qui la curatrice di "naturalmente" ci darà sicuramente supporto, ti accorgi che l' associazione curcumina e pepe nero congiunti hanno un potentissimo effetto di mobilitazione-eliminazione dei metalli pesanti nell' organismo (e mi riferisco ad un tuo post in cui poni l' attenzione ai vaccini etc etc)
    a questo punto...e te lo ripeto...facciamo ordine?
    censire gli integratori ed i loro effetti "soggettivi" che poi sono i più importanti non dovrebbe essere difficile
    raccogliere un po' di informazioni e stilare una classifica degli integratori e delle rispettive presunte attività anti-degenerative e poi...
    non dico di sostituirsi a nessuno
    ma se nessuno parla...qualcuno lo dovrà pur fare
    o no?

    RispondiElimina
  6. Una classificazione degli integratori sulla base di evidenze scientifiche.... Un lavoro che ho in mente da anni e che avevo proposto anche a un Comitato Scientifico autorevole. Scrivimi in privato che ci mettiamo al lavoro (leva gli spazio e sostituisci la x con la chiocciola) dhona x libero . it

    RispondiElimina
  7. ho provato a contattarti ma forse ho scritto male qualcosa?

    RispondiElimina
  8. Carissimo, tutto ok mail ricevuta. Perdona il delay, ma con la camminata degli dei son giorni fitti. Ti ho appena risposto. Scusa ancora e a presto!

    RispondiElimina

Translate