PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

domenica 17 settembre 2017

Consulenze Genetiche a Careggi: istruzione per l'uso

E’ stato attivato l'ambulatorio di Consulenza genetica per patologie retiniche ereditarie, presso la SOD Diagnostica Genetica del Careggi.

 

Si svolgerà al Giovedì insieme alle attività già in corso quali la consegna dei referti ai pazienti inviati dall'oculistica del Careggi, e le prime visite. 

 

Saranno inseriti in questo spazio anche i pazienti che hanno bisogno di effettuare una prima indagine genetica, oppure una consulenza per chi è già in possesso di un test eseguito altrove.

 

Per prenotare un appuntamento basterà inviare una mail a:

 

genetica@aou-careggi.toscana.it

 

e per conoscenza a:

 

peloe@aou-careggi.toscana.it

 

Vanno riportati tutti i dati anagrafici, il codice fiscale e il numero di telefono del paziente richiedente. In caso di pazienti minorenni, riportare i dati anche dei genitori.

I pazienti saranno ricontattati successivamente e riceveranno indicazioni sia sulla data e l'ora dell'appuntamento, sia per la documentazione richiesta.

 

Riteniamo che questo sia un notevole passo avanti per la gestione di tutti quei pazienti che si trovano nella situazione di non conoscere quale mutazione sia all'origine della propria patologia, oppure per chi, pur in possesso di un test genetico, non sia in grado di comprendere le relative conseguenze.

 

Per info rivolgersi a:

 

AOU - Careggi

Tel. +39.055.7949125  - 055.7949037 

fax +39 055 7949686 

peloe@aou-careggi.toscana.it

 

 

RETINA ITALIA - Sede territoriale Toscana

 

settoscana@retinaitalia.org

 

Tel. 329.8820404

Nessun commento:

Posta un commento

Translate