PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

venerdì 2 dicembre 2016

Dalla vita...

"Hai ormai quarant'anni e ancora non hai capito cosa vuoi dalla vita..."

Cambierà probabilmente l'età, ma la frase ve la sarete sentita dire almeno una volta.
E la questione calza anche per quello che significa vivere con i nostri occhi.

Cosa voglio dalla vita?! 
Ma perchè, la vita stessa non ti basta?? 
E poi, cosa vuol dire non sai cosa vuoi? Mica dalla vita voglio una unica cosa...
E' la vita ad essere unica. Non le cose che puoi fare.
E io, sinceramente, nella mia vita voglio provare a fare e ad essere tutto quello che mi riesce.

Bambino, adolescente, adulto, stupido, serio, bacchettone, fuori di testa, fotografo, musicista, cuoco a domicilio, farmacista, raccoglitore di pere stagionale, ricercatore, viaggiatore, chimico analitico, escursionista, esploratore, scrittore, lettore di romanzi storici, massaggiatore ayurvedico, collezionista, falegname, muratore, meccanico, idraulico, rompiscatole, pagliaccio, contadino da terrazzo, mastro birraio... e la lista è ancora lunga.

Io  voglio assaggiare tutto quello che la vita ha da offrirmi. Non per presunzione, nè per manie di perfezionismo o di megalomania. Si tratta di semplice curiosità. Immensa e profonda.

Se a voi basta una sola cosa, tanto meglio! 
Quello che scartate lo prendo su io. 
Poi vi racconterò se è stato interessante o no.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate