PERCHÈ, PRIMA O POI, UNA CURA LA TROVANO... MA NEL FRATTEMPO DIAMOCI UNA MANO PER NON PERDERCI NELLA NOTTE

venerdì 30 dicembre 2011

UN PENSIERO IN CONCLUSIONE.....

Anche il 2011 è passato.

Che dire. Unico mio rammarico è vedere come il tempo continui a passare mentre la nostra civiltà sia in continua involuzione.

Lo dico da essere umano, da farmacista e anche da disabile.

Fintanto che l'ignoranza affliggerà l'essere umano non vedo grandiose speranze per l'uomo.

Se l'uomo non fosse così disperatamente ignorante uno stato in ginocchio come quello italiano spenderebbe 12 miliardi di euro per fare ricerca, piuttosto che per rinnovare il parco armamenti del suo esercito fantoccio.

Se la peculiarità del suddetto bipede non fosse per prima l'ignoranza non esisterebbe la prepotenza, perchè l'umana comprensione delle necesità e dei diritti altrui sarebbero oggetto di attenzione piuttosto che di sopruso. E ci sarebbero meno sprechi, non ci sarebbe speculazione sulla salute, non si dispenserebbe morte e dolore così a cuor leggero.

Se le persone non fossero ignoranti, nel 2011 non ci sarebbe nessuno cosi stupido da prendere una supposta per bocca o da bersi una busta di lavanda vaginale, mettendo la sua sciocca esistenza a repentaglio. Ci sarebbe sufficiente intelligenza da leggere i foglietti illustrativi.

Se non dilagasse l'gnoranza sentiremmo parlare della Montalcini in TV e vedremmo i ricercatori scientifici premiati e coperti di oro, invece di vedere solo baldracche osannate e celebrate come icone.


E il mondo potrebbe avere davvero fiducia  guardando il futuro delle nuove generazioni.

L'uomo si affanna nel tentativo di riparare il suo corpo, forse proprio perchè è l'unica cosa che ha, visto che dentro è tragicamente vuoto.  Ma che senso ha? Senza una testa che pensa il corpo è una inutile carcassa.

Vorrei vendere libri e cultura invece di lassativi e digestivi, perchè è proprio l'ignoranza il male peggiore dell'uomo. 

E' il NULLA che dilaga, come ne "La Storia Infinita"... 

E non è solo questione di istruzione o studi. Mio Nonno ha potuto frequentare solo la prima elementare, ma al suo cospetto molti laureati che conosco farebbero la figura delle capre.

La mia speranza? 
Vana, certo, ma chissà che nel 2012 qualcosa possa cambiare, portando l'umanità finalmente fuori dal Medioevo. 

Perchè è davvero ora...

Un saluto a tutti.
D

Translate